IL REN

La via da seguire attraverso
L'ARCANO DEL NOME


Il Re di Coppe

Nell'antico Egitto il nome personale era molto più di un segno di identificazione. Era una dimensione essenziale dell'individuo, una cosa viva e, proprio in virtù di questo, capace di garantire la sopravvivenza.
Conoscere il nome segreto di qualcuno conferiva un enorme potere su questa persona: significava poterla ammaliare o anche annientare, guarire o uccidere.
Al punto che, chi avesse commesso un atto criminoso, veniva talvolta punito con l'amputazione o la parziale cancellazione del nome.

Era questa la ragione per cui tutti gli egizi avevano più di un nome: il nome completo REN AQ; il diminutivo: REN NADJES; il vero nome: REN MAA; il nome segreto: REN SHETA; una misura precauzionale adottata per cautelarsi da eventuali attacchi nemici.
Poichè tutto l'universo non è che vibrazione, ogni nome (per nome si intende nome e cognome) corrisponde a 3 ARCANI: quello PERSONALE come sintesi della personalità e del cammino da seguire; quello dello SPIRITO: sintesi delle potenzialità da sviluppare; quello della MATERIA; misura della realizzazione professionale e delle qualità dei rapporti con gli altri.

La morte

Vuoi conoscere gli Arcani che simboleggiano la tua vita? Vuoi sapere cosa rappresentano e cosa significano? Scrivimi una mail con il tuo nome e cognome e ti risponderò indicandoti come fare per avere il TUO ARCANO DEL NOME