NOVE DI QUADRI - I DELIRANTI


"I DELIRANTI" (Contrarietà-Esaltazione)
9 di Denari
Periodo dal 8 al 14 Settembre



SIMBOLOGIA: Questa carta è indice di dissenso, disaccordo, contrarietà in seno al nucleo familiare e con gli amici. Il consultante non è in grado di gestire alcuna situazione in modo coerente e di mantenere il controllo sulle proprie azioni. A fronte di notizie ed eventi spiacevoli, egli appare agitato ed inquieto.

Nove di Denari: Carta che presagisce avvenimenti spiacevoli di varia natura. Importante è verificare le carte che compaiono vicino a essa, (in altri mazzi, come in quello dei tarocchi, è indice di rinascita e sicurezza in campo finanziario ).

DIRITTA: carta veicolo di deflagrazione nell'ambiente in cui si vive, avverte il consultante di agire con prudenza. L'arrivo di tristi notizie ed eventi negativi porta agitazione e causa un vittimismo che può solo aggravare una situazione già difficile. Viaggi, appuntamenti fasulli, promesse non mantenute, sono all'ordine del giorno. Al momento anche la fortuna è scomparsa. La perdita improvvisa di un amico, a causa di un'incomprensione, colpisce il consultante, il quale si troverà poi costretto ad affrontare una determinata scelta per il futuro.

ROVESCIATA: in questo verso la carta aumenta pesantemente il proprio valore. Il consultante cadrà in una situazione oscura e losca che metterà a repentaglio la propria tranquillità, anche di tipo affettivo. Perdita di denaro, affari errati, furti e truffe sono caratteristici del rovescio di questa carta che porta anche liti e separazioni.

Con l'esperienza acquisita e considerando che leggo le Sibille solo al dritto, tendo a dare i seguenti significati:

I SIGNIFICATI DELL'ESPERIENZA:atteggiamento esagerato, esaltazione, sopravvalutazione di sé, trasgressione, incoerenza, contrarietà.

Ed, infine, IL CONSIGLIO DELLA CARTACogli l'attimo fuggente e decidi senza esitare, la prima scelta è quella giusta.