ASSO DI PICCHE - DISPIACERE
"DISPIACERE" (per una cattiva notizia)
SIMBOLOGIA: Carta non favorevole al consulto. Nell'illustrazione è rappresentata una donna che piange in modo disperato dopo aver ricevuto una cattiva notizia. Interpretando questa figura, il consultante si dovrà aspettare un periodo poco favorevole, con disgrazie, dispiaceri e tensioni infmite.
1 di Spade
Periodo: dal 21 al 27 Giugno
Asso di Spade: Sinonimo di aggressività, dispiacere, difficoltà e violenza che possono sfociare in una definitiva rottura, con tanto di crisi spirituale, possibili profonde depressioni e gran confusione mentale.
DIRITTA: la carta dà comunicazione negativa (sotto ogni fonna). Gravi ostacoli, improvvisi disgrazie sono causa di dispiacere per il consultante, possono portarlo a frustrazione e limitatezza d'azione. La figura prevede un cambiamento caratteriale con tendenza all'aggressività, con stimoli distruttivi e temperamento violento, colmo di rabbia e collera per le difficoltà del momento. Imminente un'inevitabile rottura di un rapporto, gravi problemi legali dalla soluzione molto difficile, un lutto, critiche, voci maligne e dannose, presenza di un contratto che, in caso di stipula, recherebbe enonni danni.
Se le carte lo confermano, è probabile un peggioramento della salute, un malanno, un ricovero ospedaliero. Si consiglia al consultante di non adirarsi, agendo in modo più detenninato contro ogni ostacolo e problema. Il risultato finale sarà comunque lieto.
ROVESCIATA: la lettura della carta in questa posizione è più felice: infatti è indice della nascita di qualcosa (figlio, idea, ecc...) e di un'azione che porterà ad un successo molto probabile. Notizie, novità, nuovi e importanti incontri, risoluzioni di problemi di ogni tipo (legale, lavorativo, ecc...) sono parte integrante di questa figura.
Il consultante si sente forte e pieno di volontà nel perseguire ciò che ha in programma di realizzare; la fatica e l'impegno non lo spaventano. In campo sentimentale la passione è eccessiva, i rapporti sessuali sono intensi ma la vita amorosa è felice e variegata. Un rapporto, un progetto e vecchie origini possono tornare a galla. Questa carta per il consultante è indice di nuove speranze, soprattutto per quanto riguarda la stipula di un contratto o documento (testamento, atto giudiziario,
ecc...).
Con l'esperienza acquisita e considerando che leggo le Sibille solo al dritto, tendo a dare i seguenti significati:
I SIGNIFICATI DELL'ESPERIENZA:Dolore, cattive notizie, violenza, lacrime.
Ed, infine, IL CONSIGLIO DELLA CARTAAnche nei momenti no identifica un dettaglio positivo e canalizza le tue energie in quella direzione.