DODICI DI FIORI - GIOVANE FANCIULLA


"GIOVANE FANCIULLA" (Afflizione - Volubilità)
12 (Regina) di Bastoni
Periodo: Dal 4 al 10 Dicembre



La definizione della carta non è adeguata al suo significato, in quanto,professionalmente parlando, ci si trova a fronte di positività e non della negatività che può trasparire dalla dicitura. La figura di una donna bruna, onesta e sincera, che ha un materno atteggiamento verso il consultante, trova identificazione in un' amica, la moglie, l'amante straniera che dona calore e si offre come guida senza alcun secondo fine.

SIMBOLOGIA:Non c'è molto da dire visto che è una figura abbastanza statica, ma le piante dietro la ragazza fanno ritornare sempre al discorso di rinascita e di sviluppo dietro i problemi.

Regina Di Bastoni: Carta piena di dolcezza e serenità, che porta successo generale (soprattutto in campo lavorativo).

DIRITTA: Chi sta a fianco di questa giovane può considerarsi fortunato, perchè lei è una persona fedele, che gode di totale fiducia, sempre pronta a dare una mano senza mai lamentarsi e chiedere qualcosa in cambio; questa donna è anche ricca di fascino. Il secondo significato di questa carta è indice di attrazione verso l'ignoto e il mondo esoterico, di possibili viaggi e gite, di iniziative al buon successo

ROVESCIATA: In questo senso la carta ha una doppia possibile interpretazione chiarita dalle carte vicine: nel caso esse siano positive, la Giovane Fanciulla potrebbe essere ammalata, triste, afflitta e potrebbe aver bisogno dell'aiuto del consultante. Se invece le carte sono negative, la Giovane Fanciulla diventa traditrice, gelosa, instabile, volubile e inaffidabile. In questo caso occorre prudenza poichè lei riesce, tramite lusinghe e furbizie, ad ingannare il consultante. Ogni forma di aiuto sarà pagata a caro prezzo, i rapporti sono instabili e portano a difficile integrazione in ogni ambiente, compreso quello lavorativo. Possibile il verificarsi di furti.

DETTAGLI FINALI: Questa carta sembra dare l'impressione di marcata tristezza, un senso di amarezza sorda e soffocante che colpisce una o più persone (forse il consultante stesso) o che può altresì scaturire da una serie di circostanze o eventi precisi.
Piuttosto sfavorevole nel responso singolo. Nel migliore dei casi, possiamo azzardare minime possibilità di successo comunque sofferto e assai combattuto

Con l'esperienza acquisita e considerando che leggo le Sibille solo al dritto, tendo a dare i seguenti significati:

I SIGNIFICATI DELL'ESPERIENZA: CARTA PERSONAGGIO che rappresenta una giovane donna bruna, una sorella o una buona amica. Dolcezza, sincerità, prossima relazione. A volte (saranno le carte vicine a confermarlo), la "Giovane Fanciulla" rappresenta una ragazza che, poichè ancora giovinetta, potrebbe tenere un comportamento "immaturo" anche se in buona fede.

Ed, infine, IL CONSIGLIO DELLA CARTA Abbi cura del tuo lato femminile, cerca in te stesso guida e ispirazione.