DIECI DI FIORI - LEGGEREZZA
LEGGEREZZA (Imprudenza - Sventatezza)
Carta enigmatica e di difficile interpretazione, si tratta di impulsività e di azzardo.
10 di Bastoni
Periodo: Dal 15 al 20 Agosto
SIMBOLOGIA: Un detto dice: "La farfalla si posa di fiore in fiore". Da ciò si deduce che si è incostanti e portati a mutare facilmente atteggiamento e a repentini cambiamenti. La farfalla colorata in primo piano parla da sola, la distesa marina in secondo piano invita alla calma e alla riflessione.
Dieci Di Bastoni: Simbolo di realizzazione e di paesi lontani.
DIRITTA: questa carta è indice di comportamenti perigliosi, di azioni che in futuro verranno pagate a caro prezzo. Compare l'imprudenza e la sventatezza in quanto il consultante, a causa della sua disattenzione e leggerezza, si trova ad affrontare situazioni poco gratificanti caratterizzate da difficoltà, dalla slealtà, infedeltà e inganno che creano confusione nella vita futura. Agire con prudenza e dopo un'adeguata analisi su ogni cosa.
ROVESCIATA: carta molto positiva che porta speranza ed evoluzioni positive fortunate. La figura simboleggia le città straniere, in cui il consultante potrebbe fare nuove esperienze di tipo amichevole o affettivo, con gente di diverse culture. Possibili, dunque, viaggi all'estero, investimenti azzeccati, soldi che giungono da lontano.
DETTAGLI FINALI: La carta invita a non sottovalutare gli eventi o quanto ci accingiamo ad affrontare ma c'è anche un secondo risvolto della carta, cioè una situazione che ci sembra difficile da affrontare risulta invece meno grave o angosciante rispetto a quanto si possa pensare! Occorrerà quindi osservare bene le carte vicine per individuare con esattezza il punto centrale del responso.
Nel responso singolo è una carta di avvertimento, richiama alla riflessione, all'attesa e alla prudenza.
Con l'esperienza acquisita e considerando che leggo le Sibille solo al dritto, tendo a dare i seguenti significati:
I SIGNIFICATI DELL'ESPERIENZA: leggerezza, incostanza, prodigalità, flirt. Inoltre le ali dell'insetto fanno pensare a qualcosa di mobile e irrequieto, sempre alla ricerca di un nuovo fiore su cui posarsi e quindi, per estensione, lo spostamento in Paesi lontani.
Ed, infine, IL CONSIGLIO DELLA CARTA Non prenderti troppo sul serio, affronta con spirito lieve anche le difficoltà si alleggeriscono.