DIECI DI PICCHE - MILITARE
"MILITARE" (Forza fisica-Un segreto)
SIMBOLOGIA: Carta essenzialmente negativa, annunciatrice e portatrice di dolore, sotto forma di notizie nefaste, di situazioni caratterizzate da disperazione e crisi esistenziali. Il ritorno di vecchi nemici, atti carichi di violenza e la scoperta di segreti fastidiosi minacciano la sicurezza e la stabilità del consultante.
lO di Spade
Periodo dal 15 al 20 Novembre
Dieci di Spade: Notizie e eventi nefasti.
DIRITTA: carta annunciatrice di crolli, di una serie di errori, dell'arrivo di notizie funeste, di separazioni, rotture, litigi, disgrazie e situazioni con ostacoli molto difficili da superare. È preannuncio di malattie, di male psicofisico, di profonda depressione che trova origine da uno stato di tristezza, disperazioni e impotenza. Il Militare è una figura da non sopravvalutare, poiché causa di influenza negativa su ogni aspetto della vita che può recare fastidio in ogni genere: annuncia l'imminenza di guerre e battaglie che richiedono grande "forza fisica" per superare questi attimi dolorosi e deludenti. La grande sofferenza, sfogata con il pianto, porterà il consultante a lasciare il proprio ambiente naturale, lasciando la vita quotidiana e il contatto con il prossimo. Si consiglia molta prudenza anche per gli investimenti futuri che potrebbero essere causa di grandi problemi.
ROVESCIATA: il pronostico appare, rispetto all'interpretazione dritta, nel complesso meno negativo. Infatti, il Militare annuncia piccoli successi, guadagni e il superamento dei pericoli e delle difficoltà anche se per tempi limitati. La carta presagisce la comparsa di piccole opportunità da non lasciarsi sfuggire che possono dare fondo a benefici di piccola entità, in un futuro immediato. È comunque una nota positiva che allevia leggermente le sofferenze per una situazione caratterizzata da lotte, ostacoli e dispiaceri.
Con l'esperienza acquisita e considerando che leggo le Sibille solo al dritto, tendo a dare i seguenti significati:
I SIGNIFICATI DELL'ESPERIENZA: forza fisica, ostinazione, conquista, battaglia, usurpazione
Ed, infine, IL CONSIGLIO DELLA CARTASe non riesci a opporti alle contrarietà, indaga almeno sulle cause che le hanno prodotte.