UNDICI-FANTE DI PICCHE - NEMICO


"IL NEMICO" (Lavora contro di voi)
11 (Fante) di spade
Periodo dal 21 Febbraio al 6 Marzo



SIMBOLOGIA: Il Nemico indica la presenza di un uomo d'onore, maligno, con un atteggiamento ostile e nocivo, inaffidabile e falso. Il suo intento è quello di portare sconfitte e inganno e lo si può identificare in un personaggio triste, depresso, calcolatore, senza alcuna gioia per ciò che la vita offre. Quest'uomo si può tranquillamente cercare tra gli amici del consultante, contro il quale è sempre pronto a agire creando danno con la sua ambiguità, allo scopo di raggiungere i propri subdoli fini.

Fante di Spade: È un uomo giovane, terribilmente calcolatore, da tenere sott' occhio.

DIRITTA: carta indice di spionaggio, furbizia, inganno, imbrogli da parte di falsi amici "fidati". Al Nemico nulla sfugge, egli può scoprire le cose più nascoste e ignote. La carta è generalmente veicolo di eventi spiacevoli: liti, pettegolezzi, minacce, discussioni insensate e avverte la presenza di pericoli nascosti consigliando prudenza

ROVESCIATA: inizialmente è consigliato diffidare di qualcuno o qualcosa che ci si presenta. Al rovescio c'è il giovane violento, impulsivo, bugiardo, falso, che ama recare guai al prossimo. Il consultante si troverà ad affrontare problemi di grave entità: malattie, inimicizie, sfortuna generale, incontri spiacevoli e nefasti, furti, tradimento, liti e discussioni violente, totale negatività. Per una tale situazione sono in programma modifiche, scelte che devono essere fatte con grande riflessione e calma, senza commettere imprudenze e senza agire con impulsività, al fine di evitare conseguenze dannose.

Con l'esperienza acquisita e considerando che leggo le Sibille solo al dritto, tendo a dare i seguenti significati:

I SIGNIFICATI DELL'ESPERIENZA: CARTA PERSONAGGIO finto amico che in realtà si dimostrerà nemico, imbroglione. Ipocrisia, minacce, pericoli, ostilità, insidie.

Ed, infine, IL CONSIGLIO DELLA CARTAOgni tua mossa è sorvegliata, guardati alle spalle a ogni passo.