PRESENTAZIONI
GABRIELLA
"Ciao a tutti e ben venuti nel mio piccolo angolo dedicato ai Tarocchi e....non solo.
Per contattare Gabriella scrivi a info@itarocchidigabriella.it Maria Teresa
Ciao, mi chiamo Maria Teresa,
Per contattare Maria Teresa scrivi a Mariateresa@itarocchidigabriella.it
Il mio nome è Gabriella e dal 2000 vi tengo compagnia.
Avrete, sicuramente, già letto la presentazione della home, quindi, aggiungerò qualche dettaglio :-)
Come ho avuto già occasione di raccontare, la passione per tutto ciò che è "energia sottile", "esoterismo" e "simbolismo", nasce in tenera età, periodo nel quale ho iniziato a documentarmi, leggere e, con la curiosità che contraddistingue i giovani, a sperimentare.
I miei genitori, però, considerarono questa mia passione qualcosa di non costruttivo per il mio futuro e quindi dovetti fare buon viso a cattivo gioco e lasciarla un pò in disparte.
Questo dipese anche dal fatto che, nella mia famiglia, non ero stata l'unica a mostrare l'interesse per l'esoterismo, le carte e la divinazione.
In gioventù (più raramente con la maturità) mia nonna materna, infatti, consultava le carte (un normalissimo mazzo di "piemontesi") quando doveva far chiarezza per sè o per le persone a lei più care.
Questo interesse, quindi, restò nell'ombra, ma non rinunciai a studiare ed approfondire, sino a quando (all'età di 25 anni) decisi di dedicarmici, senza più celarlo nè lasciarlo in secondo piano ed allora: eccomi qui!
Permettetemi di ripetermi: leggo sia i Tarocchi che le Sibille. Dei primi preferisco; gli Antichi Tarocchi Italiani ed i Tarocchi di Rider Waite, quest'ultimo tipo di Carte si differenzia da quelle classiche poichè gli Arcani Minori vengono rappresentati in maniera figurata, per capirci meglio, se i mazzi classici contengono il 2 di spade raffigurato da due spade i Tarocchi di Rider Waite raffigurano il significato cartomantico del Tarocco!
Delle seconde preferisco: la Vera Sibilla
La passione per le carte mi ha portato ad aprire i miei orizzonti, a viaggiare (da casa, grazie ad internet, e di persona) ad appassionarmi, approfondire tutte le tematiche che fanno da corollario all'esoterismo.
Come tanti cartomanti amo collezionare mazzi di Tarocchi ma quelli che uso per la divinazione sono solo quelli che ho indicato sopra, ormai consunti e logori, ma non me ne separerei mai, hanno in sè una parte di me e quando chiedo loro qualcosa sono sempre pronti a rispondere.
Oltre alla cartomanzia, alla cristalloterapia, alla radiestesia, la pratica del Reiki, la dottrina filosofica dello spiritismo e la ricerca psichica, mi appassiona tutto ciò che è alternativo e che riguarda lo sviluppo e la cura delle energie sottili.
Le carte sono il mezzo attraverso il quale cerco di mettere a vostra disposizione le mie capacità ed il mio tempo.
Ricordandovi che la cartomanzia deve essere intesa come "consiglio" per riflettere sulla strada da seguire e non come un "dogma" o come una "verità assoluta" vi ricordo che potete contattarmi via mail oppure via cellulare.
Vi aspetto, un caro saluto ed un abbraccio di luce.
Gabriella"
nella mia vita principalmente ho dedicato molto tempo alla mia famiglia, figli, nipoti… ora vorrei anche dedicare un po’ più di tempo alle cose che mi piacciono… Mi reputo una persona buona e generosa ma non sopporto le cattiverie e le prese in giro. Mi piace molto guardare la televisione, in modo particolare mi appassionano i documentari di qualsiasi tipo.. Sin da bambina sono stata attratta dalla divinazione con le carte e non … una mia zia leggeva le carte napoletane… con il tempo mi sono sentita attratta dalle “sibille” le cosiddette carte chiacchierine, sino a diventare la mia passione.
Sono carte dalla grafica intuitiva, colorata e pronte a risolvere qualsiasi dubbio. Con esse, scopri il tuo passato, presente e futuro come in un gioco.
Le carte non sono infallibili, infatti si dice che hanno la testa di cartone ma io credo fermamente nel destino, nella forza di volontà, nell’amore e le sibille di certo ti potranno dare un aiuto immediato e possono diventare per te una guida.